Fonti Di Resveratrolo Naturale

Il resveratrolo, un antiossidante trovato in alcune piante (come l’uva), dice di avere diversi benefici per la salute. Passare attraverso questo articolo per una breve panoramica sulle fonti naturali di questo composti polifenolici. Potrebbe non avete sentito parlare del concetto chiamato ‘Paradosso francese’, che si occupa con la bassa incidenza di malattie di cuore nel popolo francese.

Secondo questa teoria, il vino rosso è detto di essere dietro tale basso rischio di malattie di cuore nel popolo francese, che seguono una dieta ricca di grassi saturi.

Ulteriori studi ha suggerito che è la presenza del resveratrolo nel vino rosso che c’è dietro questo fenomeno. Da allora, il resveratrolo è stato un tema caldo per vari studi e ricerche, come si è detto per avere numerosi benefici per la salute. Al giorno d’oggi, anche il resveratrol supplementi sono disponibili nel mercato. Come non ci sono prove solide per gli effetti benefici di questo composto, è sempre meglio andare per fonti di resveratrolo naturale, piuttosto che usare i supplementi.

Clicca qui per acquistare il resveratrolo da sito ufficiale

Che cos’è il resveratrolo?

Prima di iniziare con le fonti naturali di resveratrolo, è meglio avere una idea di base per il composto. Il resveratrolo è un antibiotico naturale trovato in alcune piante come uva, Giglio ed eucalipto. Questa sostanza è prodotta in impianti come una reazione difensiva contro gli attacchi batteriche e fungine.

Il resveratrolo è uno dei phytoalexins, che sono sostanze antimicrobiche prodotte dalle piante, quando vengono attaccati da batteri o funghi. Questa sostanza è detto di essere dietro gli effetti benefici del vino rosso. Oltre a ridurre il rischio di malattie cardiache, il resveratrolo è anche detto di avere proprietà che può prevenire l’insorgenza e la progressione del cancro. Si dice anche di avere anti invecchiamento effetti.

Essendo un antiossidante, il resveratrolo può frenare l’azione dei radicali liberi nel corpo, prevenendo numerose malattie, come l’artrite, morbo di Alzheimer, ecc. Questa sostanza è anche detto di avere effetti anti-infiammatori ed è affermata di essere buono per persone con insulino-resistenza. Si è inoltre affermato che fonti di resveratrolo naturale che non possono essere molto efficace nel fornire tali benefici per la salute. Così, resveratrolo è ora commercializzato come integratore alimentare.

È ora disponibile in forma di pillole e liquidi. Tuttavia, uso di integratori di resveratrolo è ancora molto argomento dibattuto e controverso, come non hanno dimostrati gli effetti benefici di questi integratori negli esseri umani. Così, è sempre meglio ricorrere alle fonti naturali di tale sostanza, in modo da raccogliere il resveratrolo salute benefici offerti da questo antiossidante naturale.

Clicca qui per acquistare il resveratrolo da sito ufficiale

Fonti naturali di resveratrolo

Come accennato sopra, il vino rosso è una delle migliori fonti di resveratrolo. Infatti, le uve che vengono utilizzate per produrre vini è la migliore fonte di resveratrolo. Tra i diversi tipi di piante di uva, Vitis vinifera, labrusca e muscadine uva si trova ad per avere alti livelli di resveratrolo. Anche se, questo antiossidante è trovato nei gambi, radici e semi della pianta, la più alta concentrazione di resveratrolo è visto nella pelle di pompelmo. Gli studi mostrano che circa 50-100 microgrammi di resveratrolo possono essere trovati in 100 grammi di uva della pelle. In caso di uve rosse crude, concentrazione di resveratrolo è 0,24 e 1,25 mg per tazza.

Si dice anche che le piante dell’uva che sono coltivate in climi freddi, hanno alti livelli di resveratrolo, come gli attacchi fungini sono più comuni in tali condizioni climatiche. Rispetto al vino d’uva, succo d’uva non contiene quantità significative di resveratrolo. Nel caso di vino rosso troppo, la concentrazione di resveratrolo possa variare, in base a diversi fattori, come tipo di uva, luogo della sua crescita, ecc, ecc. Può essere intorno a 0,29 e 1.89 mg in un bicchiere di cinque once di vino rosso spagnolo.

Altre fonti di resveratrolo naturale sono arachidi, che sono circa 75 microgrammi per grammo. Arachidi bollite hanno una maggiore concentrazione di questa sostanza, rispetto a quelle crude. Burro di arachidi contiene basse quantità se questo antiossidante – 0,13 mg per tazza. Anche lamponi, gelsi, mirtilli e mirtilli rossi sono considerati fonti naturali di resveratrolo. Rispetto ai mirtilli, mirtilli hanno maggiore concentrazione di resveratrolo, ma questo antiossidante può ottenere degradata a causa della cottura. Può anche essere trovato nei semi di fragole. Il resveratrolo si trova anche in alcuni tipi di alberi di pino e abete rosso e poligono del Giappone.

Come non non c’è nessuna garanzia per la purezza, la qualità e l’efficacia degli integratori di resveratrolo, è meglio andare per le fonti naturali di resveratrolo. Anche il dosaggio di resveratrolo fornito con il supplemento non può essere preciso. Ci sono alcune speculazioni circa gli effetti collaterali degli integratori di resveratrolo. Se si desidera utilizzare questi integratori, chiedere il parere del medico. In caso di fonti naturali, consumo moderato è consigliabile.

Clicca qui per acquistare il resveratrolo da sito ufficiale


Search for Fonti Di Resveratrolo Naturale


Related Post :